Pathfinder: Alla ricerca degli Ornamenti

Accademia di Magia

« Older   Newer »
  Share  
Yang Dumpkring
view post Posted on 6/5/2017, 16:58




Dopo aver adempiuto ai suoi compiti da governatore, e dopo aver viaggiato tutto il giorno con i suoi compagni, un giovane e stanco Yang Dumpkring si dirige verso l'Accademia di Magia per incontrare la Colta.

Entrato all'interno dell'accademia, si trova nella sala principale e si dirige verso la Colta, la quale è indaffarata a parlare con dei docenti.

'Buon pomeriggio - esclama il paladino salutando i docenti - Milady - continua rivolgendo un leggero inchino - Se posso interrompere, avrei un lavoro da richiederle e credo che questa accademia sia, se non l'unico, uno dei rarissimi posti ad offrire persone che soddisfino i prerequisiti per poterlo effettuare e capirà per la natura della richiesta, che è anche abbastanza urgente.'

Spiega il Milord, e attendendo la reazione dei presenti.
 
Top
Miles Reinhardt
view post Posted on 10/5/2017, 19:40




Poco dopo i due avventurieri, affaccendati nella grande metropoli, raggiungo il loro compagno Yang.
Miles e Sauzer chiacchierano vivacemente mentre l'accademia di magia spunta tra i palazzi.

All'interno, i due si dirigono verso Yang che è occupato in una discussione con la Colta. Avvicinandosi i due sentono Yang spiegare la questione, quando Yang termina di proferire la sua richiesta, Miles si avvicina alla colta e le porge una lista di oggetti che potrebbero esserle utili e che il gruppo è intenzionato a permutare in cambio di questo favore. Una volta mostrato il contenuto del sacco. I suoi due amici iniziano a stilare un elenco degli oggetti e degli incantamenti a cui sono interessati.


La parte superiore raccoglie gli oggetti che vogliamo dare, la tabella inferiore quello che vogliamo invece ottenere.
La differenza è di 50 m.o. a tuo favore.
NNlEQc8

Questo è uno scambio/permuta del mio amuleto, vorrei scambiarlo perché quando abbiamo discusso l'altra volta sui potenziamenti mi sono accorto di avere un +2 che perdo
MrtIFGo


E inoltre avremmo una richiesta da farle in privato, una richiesta che concerne il suo ruolo all'interno della città di Waterdeep. Una volta spostatosi in un luogo più appartato i tre avanzano una proposta alla colta per quanto riguarda la creazione di una sede di una gilda e l'apertura di due botteghe.

"Progetto della gilda"
Poi ti spieghiamo bene come è strutturata la gilda ecc. ecc.
zblNqCt
 
Top
Yang Dumpkring
view post Posted on 4/6/2017, 21:59




La pioggia continuava a scendere e sembrava di non voler smettere e le nuvole rattristavano senza sosta i cieli che sovrastavano la Costa della Spada.

Un pensieroso Yang Dumpkring se ne sta seduto sulla sedia della camera che condivide con la compagnia Octavia e il piccolo Cedric. La donna e il bambino dormono, mentre il giovane Milord fissa immobile la pioggia dalla finestra.

La recente sconfitta ha lasciato il segno nella mente di Yang, il quale non riesce a dormire la notte per le ardue decisioni e i continui conflitti interiori.

Non t'abbattere! - la voce angelica di Auryn rimbomba nella testa del paladino.

Come d'incanto l'espressione cupa e il senso di depressione che riempiva il cuore e la mente di Yang spariscono e spinto da una seconda forza di volontà, si prepara a partire nel bel mezzo della notte.

Lascia una lettera per Octavia, la quale cita: "Tesoro mio,

scusa se parto durante la notte senza preavviso, il nostro rivale è già sulle tracce del prossimo obiettivo.

Yang Dumpkring.
"

Posa la lettera sul comodino di Octavia e facendo molta attenzione le bacia la fronte per poi dirigersi verso la culla e far lo stesso con suo figlio.

Esce sul balcone richiama a se Orchidea, la quale compare fuoriesce da un portale che specchia su Celestia, e salta abilmente in sella.

Orchidea sfreccia incurante della pioggia per viaggiare tutta la notte verso Waterdeep.

Dopo ore di viaggio, alle prime luci dell'alba il cielo è tornato ad essere sereno, da quell'altezza il paladino scorge arcobaleni in vari punti del regno.

Di buon mattino l'enorme Roc celestiale e il suo cavaliere sono d'arrivo alle porte di Waterdeep, Yang ne approfitta per passare in locanda a darsi una pulita, prima di raggiungere l'Accademia di Magia.

Prende una stanza per la mattinata, si fa una doccia, pulisce e lucida l'equipaggiamento. Scendendo ordina la colazione e riconsegna le chiavi della camera.

Verso metà mattinata si dirige verso l'Accademia di Magia e chiede udienza alla volta per delle proposte di scambi.

"Buondì Milady,
sono qui per proporle questo scambio!"
dice all'incantevole maga, porgendo degli oggetti magici e 1500 monete d'oro sul bancone e insieme ad una lista di oggetti magici di cui e alla ricerca.

LE DO: 144,670 MO
Scudo Pesante Metallo Chiodato +5
Sfondamento, Attira Frecce e Fortificazione Moderata. 100,170 MO
Anello Protezione +3 18,000 MO
Mantello Resistenza +5 25,000 MO
1,500 Monete D'Oro


VORREI: 144,670 MO
Scudo Celestiale +5
Accecante, Sfondamento, Deflettente. 104,170 MO
Mantello Distorsione Minore 24,000 MO
Anello di Scudo Mentale 8,000 MO
Anello dell'Azione Intensa 3,000 MO
Stivali Molleggiati 5,500 MO


Il giovane da un'occhiata in giro mentre attende e ascolta le valutazioni degli oggetti e della proposta da parte dell'elfa.
 
Top
GameMaster01
view post Posted on 5/6/2017, 10:21




[Off Game. Premessa: tiro qui i dadi % per vedere la disponibilità o meno degli oggetti. Pari (gli oggetti li ho) - Dispari (gli oggetti mi mancano).

Scudo Celestiale 6
Mantello Distorsione Minore 18
Anello di Scudo Mentale 13
Anello dell'Azione Intensa 3
Stivali Molleggiati 5

La Colta ha in dotazione lo Scudo Celestiale e il Mantello della Distorsione Minore.

E' interessato a tutto ciò che hai in dotazione].


"Caro Milord" esordisce la Colta, "E' sempre un piacere vederla e fare permute con lei. Disponga pure di tutto ciò di cui ha bisogno e mi faccia sapere come posso esserle utile".
 
Top
Yang Dumpkring
view post Posted on 5/6/2017, 21:40




Yang ascolta attentamente la colta e anche se un po' dispiaciuto per la non disponibilità di alcuni oggetti, risponde prontamente:

'Se le sta bene, le cedo tutto e prendo quel che ha al momento, per la differenza potrei chiederle di forgiati l'Anello di Scudo Mentale, che se non sono indiscreto, mi servirebbe il prima possibile e le aggiungo 500 Monete D'Oro alle 1500 che le ho dato insieme agli oggetti, per i materiali di creazione per un Anello Accumula Incantesimi Minore.'

Resta tutto come prima con la differenza che aggiungo altre 500 MO per arrivare ad un totale di 145,170 Monete da permutare.

Cambiano alcuni degli oggetti che voglio, che sono: 145,170
Scudo Celestiale 104,170 MO
Mantello Distorsione Minore 24,000 MO
Anello di Scudo Mentale 8,000 MO (ne ordino la creazione, pago in anticipo e lo vengo a prendere quando mi dirà di venire tecnicamente 8 giorni da ora)
Materiali per la creazione di un Anello Accumula Incantesimi Minore 9,000 (l'anello costa 18,000 - i materiali la metà, l'anello lo forgerà Kevin in 18 giorni)
 
Top
GameMaster01
view post Posted on 6/6/2017, 15:04




[Off game: % materiali sempre coi meccanismi pari/dispari ho/manca
Anello di Scudo Mentale (materiale) 8

Anello Accumula Incantesimi Minore (materiale) 11



La Colta ascolta prudentemente le parole del paladino. "Ho i materiali per forgiare l'Anello di Scudo Mentale e se per lei non si sono problemi potrà ritirarlo non prima del giorno 16".
Poi continua: "Purtroppo non ho i materiali per l'altro oggetto".

[Regolati in base alla disponibilità cosa desideri avere e dare]
 
Top
Yang Dumpkring
view post Posted on 8/6/2017, 12:54




Yang si prende qualche minuto per pensare a cosa fare, dal momento che la colta non dispone di tutto ciò che vorrebbe, gesticola e muove le labbra senza che alcun suono esce e poi risponde alla colta:

"Mm oggi non è proprio la mia giornata a quanto pare, a questo punto non mi resta che proporre un'ulteriore offerta, gli oggetti che le do sono quelli di prima con la modifica alle MO e un totale di 144,170 monete, e vorrei prendere quello Scudo Celestiale, il Mantello della Distorsione e nutro ogni speranza verso il fatto che sia in possesso di una Verga Metamagica della Portara, Minore e una Tunica del Monaco per il mio amico Miles."



Do alla Colta:


Prendo dalla colta
 
Top
GameMaster01
view post Posted on 8/6/2017, 21:09




[ Off game: Verga Metamagica 2

percezione Tunica del Monaco 11]

"Oltre agli oggetti indicati ho anche la Verga Metamagica ma non la Tunica mi spiace" sorride la Colta
 
Top
7 replies since 6/5/2017, 16:58   71 views
  Share