Pathfinder: Alla ricerca degli Ornamenti

Brigata Spettrale, Sottoscala della Birreria Reinhards

« Older   Newer »
  Share  
Miles Reinhardt
view post Posted on 12/10/2016, 02:26




Brigata Spettrale

maschere-teatro


"nella vita non ho voluto sfruttare né essere sfruttato, perciò ho rubato"

1. Manifesto

Nel tempo dei dispotici tiranni che guidano il governo delle città con violenza e terrore, le fondamenta della popolazione sono scosse dall'abbrutimento e dagli abusi della società Feudale.La Brigata Spettrale è una società segreta con un obiettivo sovversivo e antigovernativo. Dopo le vicende di Nashkel, la scagionatura contorta di Maximilian Joseph III, e gli strani movimenti dell'Impratore Komaughech, hanno lasciato le nostre terre sprofondate lentamente in un baratro di disillusione e delusione. Il susseguirsi di eventi sfavorevoli, la morte del Generale Nishyem, il rifiuto dell'Imperatore di intervenire, hanno risvegliato in molti un forte risentimento verso l'operato dell'Imperatore. Obiettivo finale è quello di limitare il potere dispotico dell'imperatore, e dei suoi consiglieri, volti, visti gli eventi, a finalità malvagie e impopolari. Per giungere a questo obiettivo,la Brigata Spettrale si prodiga in piccole azioni di disturbo e sabotaggio nei confronti della classe dirigente di Nashkel, piccoli furti, atti vandalici, truffe ed altre azioni del genere, sfociano in alcuni momenti di in questioni più gravi, come sequestri e omicidi.
La gilda si prodiga inoltre di donare una parte dei ricavati delle scorrerie ai quartieri meno abbienti della città per favorire l'istruzione di bambini e bambine dei quartieri poveri, piccoli ricoveri e cercano di sopperire alle mancanze del governo centrale. I membri della gilda vengono chiamati Briganti, o Spettri.


2. Regole Principali

1. I membri per nessuna ragione possono diffondere informazioni, di qualunque tipo, sulla gilda, sulle finalità e sui membri della stessa.

2. La segretezza è il baluardo della Brigata Spettrale, e in quanto tale va rispettato e onorato.

3. è fatto obbligo di raccogliere una somma di monete mensile da destinare alla gilda, che verra equamente divisa in due parti, una destinata alle spese della gilda, ed un altra parte destinata ad uso sociale.

4. L'assemblea della Gilda viene fatta in sala comune ogni due settimane, in tale situazione vengono gestiti i guadagni e pianificate le prossime missioni, che nella maggior parte dei casi consistono in furtarelli, scippi, rapine e cose del genere. Spesso vengono anche attaccati i ricchi mercanti che trasportano merci pregiate ad Aktakhla alle Spighe Dorate. Ad Ogni Brigante della gilda è consigliabile il versamento di non meno di 25m.o. ogni due settimane, in modo da tenere costantemente in positivo le casse della gilda. L'assemblea della gilda si svolge in modo del tutto anonimo, indossando un apposito balaclava, per nascondere la propria identità. i Briganti di grado più alto, riconoscibili dal colore diverso del copricapo, avanzano delle proposte, per la destinazione dei guadagni e democraticamente, per alzata di mano viene scelto il programma bisettimanale.

5.La gilda non presenta una gerarchia strettamente verticale, gli scalini sono solo tre, al primo posto, quello più basso c'è la manovalanza, "le gazze", bataclava verde, si impegnano in piccoli furtarelli, rapine e cose del genere ai danni della nobiltà di basso rango. Poi ci sono le "Sentinelle dell'ombra", bataclava nero, si impegnano in azioni più pesanti, spesso in rappresaglie verso guardie e verso nobili. Atti vandalici e spedizioni punitive sono all'ordine del giorno. Infine ci sono i "Fantasmi", al gradino più alto con un bataclava color granata. Si prediligono nella gestione della Gilda, tra di loro spuntano anche avvocati compiacenti e burocrati di spicco oltre ai ladri di maggior esperienza che coordinano le missioni.

6. Oltre la gerarchia verticale, ne è presenta una orizzontale che divide i briganti in base alle specializzazioni:
1. Borseggiatori, abili in furti veloci e nascosti tra le vie affollate.
2. Sentinelle, gruppo di supporto, forte nello scontro fisico, pronto a difendere i membri meno duri della gilda.
3. Burocrati, avvocati e funzionari che si impegnano nelle cause legali ai danni dei membri della gilda.
4. Scassinatori, abili ad individuare trappole e tranelli, ad aprire porte bloccate e ad accedere a luoghi vietati.
5. Colletto Bianco, in maniera ironica e dispregiativa, si occupano del coordinamento, reclutamento, gestione della base, in genere non commettono reati, se non quello di favoreggiare attivita criminali e antigovernative.
6. Ladro D'elite, ladri più esperti e preparati che spesso gestiscono le missioni sul campo, condividendo la propria esperienza, con ladri meno esperti.

7. Il reclutamento avviene tramite invito, si può invitare un nuovo membro solo dopo un certo periodo al servizio della gilda, candidati reclutati e/o invitati da più membri contemporaneamente avranno più possibilità di essere ammessi. L'ammissione è divisa in due fasi, la prima dove i candidati vengono messi alla prova dai Fantasmi con piccole missioni, ruba un tot di denaro nelle prossime ore, vinci un combattimento di coltelli (con appositi coltelli smussati), supera un indovinello e durante questo momento verrà anche testata la fedeltà e l'affidabilità del candidato, se supera questa prima fase, verrà ammesso alle seconda, dove i membri della gilda voteranno democraticamente per decidere se accettare o respingere il candidato.

8. La gilda ha "La Lista del Male" una lista in continua evoluzione dove vengono apposti i nomi di personalità malvage che oltre a ledere economicamente la società ne minano anche pacifica convivenza. I membri di questa lista sono gli unici che possono essere assassinati come compito della gilda. L'omicidio non è una pratica comune. Solo ai Fantasmi è consentito l'accesso a questa lista, e solo loro possono provvedere alla loro esecuzione.

9. Infrangere le regole comporta una pena o una punizione. La pena viene decisa dai Fantasmi, il giudizio finale viene dato da una votazione segreta tra i membri della gilda.

10. L'accesso ai locali della gilda è consentito solo previo riconoscimento facciale e solamente dopo aver pronunciato la parola d'ordine. La parola d'ordine cambia ogni due settimane durante l'assemblea di gestione. La corta scadenza aumenta notevolmente la sicurezza dei locali e dei suoi abitanti. Alle spalle di un piccolo deposito, dietro ad una credenza vi è celata una stanza segreta. All'apparenza è solo un ennesimo deposito, arredato come tale ma alcuni mattoni sono finti e in realtà sono la porta della Gilda. è possibile aprire la porta solo con la bussata speciale (Tre colpi - pausa - due colpi - pausa - due colpi), attendere 5 secondi e pronunciare la parola d'ordine. Dopo aver indovinato entrambe le "chiavi", verrà consentito l'accesso ai locali.

Storia, motivazioni e obiettivi


La maggior parte dei membri della gilda è quella parte della popolazione che è stanca dei soprusi dei governanti e che ne contesta le finalità malvagie. Il nemico principale è il potente che consegue la malvagità, mosso dall'arrivismo e dall'egoismo. I membri della gilda sono mossi dal desiderio di pace e equità nel regno dell'Amn. Scongiurare l'avanzata della malvagità che fin troppo spesso è un baluardo del potere dispotico del regno dell'Amn. i membri della gilda sono legati dal bisogno di un momento di pace e equità. L'obiettivo è quello di ristabilire un governo libero dalla corruzione, dai fini malvagi e pericolosi dell'attuale nobiltà.

Membri. (il reclutamento è chiuso fino a nuovo ordine)(Le liste dei membri sono segrete, i fogli sono conservati in un apposito contenitore che se non aperto nel modo giusto riversa una boccetta di inchiostro sui fogli in esso contenuti rendendone il contenuto illeggibile.

Membri Complessivi

Braccio destro:
Raskin Romanov: Umano, Barbaro di Imneskar, 25 anni. Nato nella piccola provincia nel regno dell'amn in un piccolo villaggio. Ha coltivato l'arte della guerra e dell'ordine. Di corporatura grossa e muscolosa. Lunghi capelli rossi e una corta barba dello stesso colore. Gli occhi neri sono febbrili e non smettono mai di muoversi. è stato nominato da Miles in persona suo braccio destro, e per votazione il clan ha formalmente accettato la guida militare di Raskin.

Arcieri Scelti:
Sandron De Winter: Umano di Athkatla, 25 anni
Carl Duralcher : Umano di Athkatla, 23 anni
Theo Rodovon : Halfling di Athkatla, 27 anni
Mathias Van Clifford : Elfo di Purskul, 133 anni
Partisios Bellamy Roos : Elfo di Purskul, 157 anni

Guardie Scelte:
Mark Van Bergh. Elfo di Crimmor 160 anni
Milis Brechten : Nano di Crimmor, 192 anni
Catrine Van'Sinard : Umana di Athkatla, 23 anni
Joshua Gu'rthu : Mezz'orco di Keczulla, 28 anni
Koosha Rovagoon : Mezz'orco di Keczulla, 20 anni
Grug Olovond : Mezz'orco di Keczulla, 21 anni
Vivian Dezee : Mezz'elfa di Athkatla, 33 anni
Brand Fastensmel: Umano di Athkatla, 29 anni
Ashe Fastensmel : Umano di Athkatla, 31 anni

Troy Winston: Nano di Purskul

Tagliaborse:
Thomas Gordon: Halfling di Esmeltaran, 22 anni
Simon Velas: Halfling di Purskul, 24 anni
Charles Milavich: Halfling di Esmeltaran, 27 anni
Luca Demasn: Halfling di Esmeltaran, 33 anni
Mition Red: Umano di Athkatla, 24 anni
Porabon Hemafield: Umano di Athkatla, 39 anni
Hjick Van Gogh: Umano di Athkatla, 21 anni
James Vermeer: Umano di Muraan, 22 anni
Cliff Van Eijk: Elfo di Brost, 135 anni
Lars Mondriaan: Gnomo di Beregost, 26 anni

Rapinatori:
Lupin Terde: Umano di Candlekeep, 30 anni
Silvyos Gradeskull: Umana di Baldur's Gate, 32 anni
Pavlan Astoryen: Elfo di Nashkel, 130 anni
Jhoan Staee: Nano di Crimmor, 140 anni
Sebastian Proast: Nano di Crimmor, 128 anni
Paul Falcon: Gnomo di Velen, sconosciuta
Ringo Oreoon: Umano di Greenest, 41 anni
Enrike Bourque: Umana di Gadriedil, 22 anni
Hendrik Kaade: Elfo di Gadriedil, 152 anni
Monnas Fiorle: Nana di Gadriedil, 133 anni

Soldati scelti di Baldur's Gate

Phil Right: Umano di Velen, 31 anni
Mark Jokins: Umano di Crimmor, 25 anni
Steve McKing: Umano di Nashkel, 21 anni
Roland Atinerk: Umano di Candlekeep, 20 anni
Moan Sand Filledil: Nano di Baldur's gate, 120 anni

Trasgressori

Michael Scott: Umano di Gadriedil, 19 anni
Jhonas Scott: Umano di Nashkel, 21 anni
Willem Alexander: Umana di Beregost, 32 anni
Rodwulf Mc Simpy: Umana di Athkatla, 28 anni
Marshall Matters: Elfa di Athkatla, 170 anni

Artigiani

Fratelli CollodiFerro: 6 fratelli Nani di nome
Bibi, Cobi, Nobi, Robi, Sodi, Bofi.
Provenienti di Westgate
rispettivamente: 140, 142, 143, 147, 150, 162 anni

Lavoratori

Abdul Mortesine: Elfo di Greenest, 142 anni
Comareei Simootle: Gnomo di Westgate, sconosciuto
Benji Rooster: Umano di Calimsport, 22 anni
Azif Kebab: Nano di Calimsport, 134 anni
Laurence Verd: Mezz'orco di Calimsport, 21 anni


Burocrati
Roondar Raulnor: Gnomo di Daggerford,
Namfoodle Gebbeddo: Gnomo di Daggerford,
Ellywick Duvamil: Umana di Imneskar, 60 anni
Aramil Liadon : Elfo di Athkatla, 201 anni
Michel Goddag : Elfo di Baldur's Gate, 254 anni


Tra le missioni della gilda vi sono:

Dipingere nei pressi del palazzo reale la frase
"

Noi esorcizziamo i demoni.
Abitanti di tutta Athkatla, siamo qui per aiutarvi.
Se avete interesse a svegliarvi dal vostro torpore,
noi siamo qui per voi,
vi copriamo le spalle,
noi siamo la Brigata Spettrale!

"

Il momento propizio è di notte durante un cambio di guardia o quando la sorveglianza è bassa, agiranno in 4 e verranno da me potenziati con l'incantesimo invisibilità( e un bacio sulla fronte).

Magari quando puoi mi scrivi la lista nera della gilda, così inserisco anche quella tra le missioni ecc.


Membri. (il reclutamento è chiuso fino a nuovo ordine)

5 Arcieri Scelti (Elite Archers) : mo., influenza, o manodopera +7 380
10 Guardie Scelte (Elite Guards) : mo., Influenza, or Manodopera +4 (x2) 340
10 tagliaborse (CUTPURSES) : mo., Goods, or manodopera +3 (x2) 220
10 Rapinatori (ROBBERS) : mo., Goods, or influenza +4 (x2) 400
5 Soldati Scelti (Elite Soldiers) : mo., influenza or Labor +6 330
5 Trasgressori (SCOFFLAWS) : mo., Goods, or influenza +2 130
6 Artigiani (CRAFTSPEOPLE): mo., Goods, or Manodopera +4 (x2) 400
5 Lavoratori (LABORERS): mo.or Manodopera +2 70
5 Burocrati (BUREAUCRATS): mo. or Manodopera +4 200 = 2470


Edited by Miles Reinhardt - 11/11/2016, 17:57
 
Top
GameMaster01
view post Posted on 13/10/2016, 20:39




[Off Game: Egregio lavoro come sempre, preciso e completo. Spunto di riflessione per sottomissioni : 500 punti esperienza]

Donna Ellywick Duvamil (Umana Popolana) è un'anziana umana di Imneskar. Ha passato l'intera esistenza a lavorare presso il Dipartimento dei Trasporti Merci e delle Comunicazioni dando l'apparenza di una donna operante con umile devozione e sincera laboriosità fino al raggiungimento dell'età del riposo (55 anni per le donne). In realtà nel corso degli anni ha accumulato grandi ricchezze rubando le i bottini e le merci che via terra o mare giungevano verso Athkatla per poi annotare perdite di carico. Ha stretto amicizie e contatti con tutta la struttura burocratica della Città della Moneta e conosce i pregi e le virtù delle persone di spicco.

Dietro richiesta della Brigata, in ossequio all'articolo 8 del paragrafo 2 del Regolamento, predispone la "Lista del Male": (l'ordine si riferisce al grado di difficoltà in crescendo).
1) Tasart Dynjlye: locandiere elfo. Rapisce i figli dei clienti per attività legati alla prostituzione. Da protezione agli assassini inviati dal Ministro Drockert.
2) Dott. Corrad Kommer: medico nano. Falso medico. Considerato medico dei poveri per la sua umiltà e generosità. In realtà si occupa dell'indebolimento delle masse più deboli per evitare ribellioni popolari.
3) Lady Augusta Ghamos: aristocratica nana. 15 mariti e 15 lutti. Ha accumulato ricchezze uccidendo i neosposi. Nasconde dietro la sua filantropia verso le arti e la cultura un traffico di mercenari ed assassini.
4) Fharg Jilos: orco guerriero. Capo tribù dei Jilos assoldati per la difesa di Athkatla.
5) Ministro Milady Dresy Suackther: principessa umana. Direttore del Dipartimento dei Trasporti ha intenzione di bloccare le comunicazioni verso e per Athkatla.
6) Osrad: nano druido. Erborista. Avvelena gli umani di Imnescar per il suo odio razziale.
7) Padre Karlos Calven: gnomo monaco. Abusa e tortura minori. Finanzia l'esercito di Athkatla per favorire l'ascesa al ruolo di Rev. Prelato.
 
Top
1 replies since 12/10/2016, 02:26   40 views
  Share