Pathfinder: Alla ricerca degli Ornamenti

Bosco del Serpente

« Older   Newer »
  Share  
Garzhvog
view post Posted on 30/5/2016, 10:21




In seguito agli eventi verificatisi dopo lo scontro con il drago verde, la compagnia decise di incominciare a raccogliere indizi per poter proseguire nel suo viaggio, concentrandosi in particolar modo sull' indovinello lasciato dall' incantatore Alf, temporaneo acquisto del gruppo, prima che abbandonasse definitivamente la Causa.
Per via del rapido incremento del potere del Signore Oscuro però, ci si rese conto che la ricerca degli ornamenti procedeva troppo lentamente. Anche se a malincuore dunque, gli Eroi decisero di separare le loro strade, seppur momentaneamente, sfruttando le loro ormai rilevanti posizioni all' interno della società e la loro esperienza in qualità di avventurieri per proseguire la caccia alle reliquie separatamente, con la speranza di poter un giorno tornare a combattere l' uno al fianco dell' altro.
Il barbaro Nar Garzhvog decise di dirigersi verso nord- est, tornando negli inospitali luoghi della sua gioventù e sfruttare il suo retaggio tribale e le sue doti da leader per radunare sotto il suo comando quanti più guerrieri devoti alla Causa.
Del resto, un oscuro presagio incombeva sulle terre di Faerun, e l' avvicinarsi dell' oscurità colpiva indistintamente anche gli angoli più remoti del continente. Il mezzorco lo aveva capito già un anno fa, per cui da allora si dedicò instancabilmente al reclutamento dei combattenti più valorosi, offrendo loro in cambio niente di più che la promessa dell' immortalità.

Edited by Garzhvog - 5/6/2016, 10:41
 
Top
Furion Stormrage
view post Posted on 30/5/2016, 13:17




Garzhvog uno di noi!
 
Top
Yang Dumpkring
view post Posted on 30/5/2016, 14:48




Lok'tar Ogar, direi che è diventato un po' la nostra filosofia di vita.
 
Top
GameMaster01
view post Posted on 30/5/2016, 21:30




[Off Game: Furion e Yang è ammirevole il senso di partecipazione verso Garzhvog ma in questo preciso momento siete ad Athkatla -distante svariati chilometri dal Bosco del Serpente- quindi per ogni commento non attinente alla storia c'è la sezione "Fuori Dungeons" creata appositamente]


Il "Bosco del Serpente", una foresta priva di alcuna forma societaria e di insediamento al confine tra Amn e Costa della Spada. Come suggerisce il nome, tale foresta è abitata da serpenti, i quali sono i protagonisti indiscussi del luogo, accompagnati da grossi ragni, licantropi e animali crudeli.
Non di rado, seppur in forme non organizzate, si trovano forme di vita di elevata intelligenza quali elfi della luna, drow, Yuan-ti.
La flora è ricca e vigorosa, non conoscendo all'alcun intervento di civilizzazione e ciò può rappresentare un forte ostacolo per chi si imbatte in queste terre.


"Le imprese di Nar Garzhvog, prima nel processo di acquisizione dell'Ornamento Divino, poi nella sconfitta del Drago Verde nell'Amn, sono oramai conosciute in lungo e in largo nelle terre Occidentali di Faerun. Anche nei luoghi più remoti, nelle lande più oscure e desolate, uomini, bestie e aberrazioni conoscono le vicissitudini dell'Eroe."

"Se per certi aspetti questo denota onore e gloria, per altri denota odio, disprezzo ed invidia da quanti hanno cercato invano di raggiungere i medesimi risultati e da quanti -legati al Signore Oscuro- altro non aspettano che eliminare un potenziale ostacolo agli obiettivi del Sommo Dio."


In questo momento sei sopravvissuto all'ennesimo attacco dei Discepoli di Nerull, i quali hanno decimato buona parte dei tuoi fedeli del clan. Unriel e Anakasta, i fedeli di Nerull dell'attacco al Monastero di Faertan, hanno attaccato nuovamente col favore delle tenebre cogliendovi di sorpresa. Siete rimasti in 40. Questo attacco, tuttavia, non ha ridotto il morale di quanti di voi siete rimasti in piedi, bensì ha alimentato il senso di odio e vendetta verso tutto ciò che -a vostro dire- non è giusto.

Dei quaranta uomini rimasti nel clan si annoverano svariati orchi/mezzorchi/umani in maggioranza con minotauri/centauri in minoranza. Barbaro/Guerrieri sono le classi prevalenti, ma non difettano Ranger/Stregoni per efficienti attacchi a distanza o per curare i feriti.

Punti di partenza- Garzhvog: +15 Influenza, +8 Manodopera, +3 Merci, +1 Magia, 5 Punti Costruzione*

N.B. L'obiettivo è ottenere nell'arco di 30 giorni un'Armata "Grande" delle dimensioni massime di un Villaggio (200 unità).
Per ottenere un'armata di dimensioni maggiori è necessario essere titolari di un Regno, essere autorizzati da un titolare di un Regno ovvero conquistare un Villaggio o più.

Il Comandante usa il proprio modificatore di Carisma per le prove di Morale sull'Armata.
L'Autorità è determinato dal livello del Comandante + mod. Carisma (+3 se si ha Talento Autorità)
Ottiene dei n.1 Benefici più n. 1 per ogni 5 gradi di Professione (soldato).
*I Punti Costruzione (PC) saranno introdotti a breve.
(Per maggiori informazioni sui benefici rivolgersi a me o a pag. 244 della Guida alla Campagna).


----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------



Missioni disponibili:
[Tenuto conto dei tempi di spostamento nei luoghi insidiosi e dei tempi di conoscenza dei vari clan, potrai completare una Subquest ogni 5 giorni -con decorrenza 1 giugno 2016- Ciò non toglie che per motivi di tempo puoi anche risolvere due o più quest in un singolo giorno, tuttavia ti saranno conteggiati sempre secondo il rapporto 1 quest: 5 giorni]. Non sei tenuto a risolvere tutte le quest (anche per evidenti incompatibilità dei nemici giurati). Tuttavia nulla è assoluto ed eterno ed anche le più profonde inimicizie possono essere risolte con Autorità, Morale o se necessario con la Forza.


I tuoi uomini di fiducia hanno perlustrato la zona del Bosco del Serpente ed hanno tratto le seguenti informazioni:

-Subquest I-
Non lontano dalla palude -teatro dell'ultimo scontro- verso sud-est, è ubicato un piccolo insediamento di Yuan-ti. Risolvi il seguente indovinello per avere la loro fiducia o il clan. (40 unità) [N.B. Il clan dei Yuan-ti è nemico giurato dei Drow]

-Subquest II-
Non lontano dalla palude - teatro dell'ultimo scontro- verso nord-est, è ubicato un piccolo insediamento di barbari. Gulamh, il loro capo, è avido, rozzo e crudele. Adotta una strategia per ottenere la loro fiducia o il clan (50 unità). [N.B. Il clan dei Barbari è nemico giurato dei centauri].

-Subquest III-
Non lontano dalla palude - teatro dell'ultimo scontro- verso nord-ovest, è ubicato un piccolo insediamento di elfe. Lady Fannie Dregus è una drow bella e spietata. Agiscono solo di notte e sono cannibali. Adotta una strategia per ottenere la loro fiducia o il clan (60 unità).

-Subquest IV-
Non lontano dalla palude - teatro dell'ultimo scontro- verso nord-est, è ubicato un piccolo insediamento di centauri/druidi. Mengh, il capo-centauro è saggio, probo e amante della natura. Adotta una strategia per ottenere la loro fiducia o il clan (30 unità).


"Mio Nar, i nostri uomini hanno preso contatto con questi clan non lontano da qui!.... Verso quale clan ci dirigiamo per prima e come dobbiamo prepararci!" ti dice Kotolos, il Minotauro del tuo Clan, tuo secondo al Comando.

P.S.
1) Indica quale subquest vuoi iniziare ed interagiamo con quella;
2) Dai un nome al tuo Clan (con stemmi, motti, gridi di battaglia ecc..);
3) Tieni Kotolos come secondo al Comando o sostituiscilo con altri/ non avere secondi al Comando;
4) Aggiungi spontaneamente tutto ciò che non ho indicato per dimenticanza.
 
Top
Garzhvog
view post Posted on 31/5/2016, 12:07




Alla richiesta del sottoufficiale, Nar Garzhvog richiama l'attenzione del resto del clan, incominciando a parlare ad alta voce:

<< Abbiamo subito gravi perdite, e voi siete ancora qui al mio fianco, per questo vi sono grato. Noi siamo una famiglia, e quello che ci lega è lo scopo comune, un vincolo che va addirittura oltre quello del sangue.
Oggi, noi siamo diventati più forti di ieri, e domani saremo più forti di oggi: l' odio e la brama di vendetta che proviamo nei confronti del Signore Oscuro e dei suoi discepoli, i quali hanno strappato via qualcosa ad ognuno di noi, verranno riversati contro di loro nel momento propizio come il calore di mille palle di fuoco.
Ma fino ad allora abbiamo bisogno di infoltire i nostri ranghi, e non possiamo permetterci di rallentare proprio adesso.
Kotolos, tu e altri 10 volontari (eccetto eventuali Drow) verrete con me a sud- est a fare visita al clan Yuan- ti, voialtri vigilerete sull' accampamento e vi occuperete della sepoltura dei nostri fratelli e il riciclaggio del loro equipaggiamento, qualsiasi cosa possa tornarci utile. Al nostro ritorno andremo dai centauri a nord- est, voglio che siate preparati (verranno con me 10 centauri di allineamento buono, in assenza di questo numero si integra con qualsiasi altra unità di quello stesso allineamento)>>.

Il comizio si scioglie con i motti del clan (del quale non ho ancora deciso il nome) e con i preparativi per la spedizione per la quest numero uno.

<< SE CADI SETTE VOLTE RIALZATI OTTO!>>

<< PUNIRNE UNO PER EDUCARNE CENTO!>>
 
Top
GameMaster01
view post Posted on 31/5/2016, 19:43




-Subquest I-
Non lontano dalla palude -teatro dell'ultimo scontro- verso sud-est, è ubicato un piccolo insediamento di Yuan-ti. Risolvi il seguente indovinello per avere la loro fiducia o il clan. (40 unità) [N.B. Il clan dei Yuan-ti è nemico giurato dei Drow]



Garzhvog, seguito da Kotolos e 10 barbari, si dirigono nella zona sud-orientale del Bosco del Serpente, superando le varie insidie e pericoli del sottobosco. Dopo diverse ore di cammino, in una giornata nuvolosa e coperta ulteriormente dagli alti alberi, come indicato dagli esploratori del clan, si erge il piccolo clan di Yuan-ti.

Il villaggio è composto per di più da costruzioni in legno ubicate sia al terreno che sopra la cima delle querce più robuste. Non mancano tane e coperture naturali scavate nelle rocce vicine. Gli abitanti, per lo più dall'aspetto diffidente e scontroso, sono dei Yuan-ti, esseri mezzi umani e mezzi rettili che governano il Bosco che porta il loro nome. Ovunque sono cosparsi riferimenti ai serpenti.

Il vostro arrivo anima i pochi abitanti del luogo che camminano (altri strisciano) verso uno di questi che addobbato con vesti cerimoniali si avvicina: "Il mio nome è Ssshamansss, sssignore di queste terre nel Bosssco del Ssserpente. Abbiamo molto sssentito parlare di te, Umano e sssappiamo che non sssei sssolito attaccare ssse non sssei provocato".

Con un cenno dell'artiglio prepara i suoi rettili all'attacco (in azione preimpostata): " Ssse in qualche modo abbiamo offessso la tua persssona, accetta il nossstro perdono. Ssse non è così, preparati a morire!"

Poi continua, "ssse è il nossstro aiuto quello che cerchi, sssappi che <giungiamo di notte sssenza essssssere portate, sssvaniamo di giorno sssenza essssssere rubate>, dicci ora come a cosssa ci paragonano i nossstri nemici e sssaremo tuoi amici!".
 
Top
Garzhvog
view post Posted on 31/5/2016, 21:45




Il mezzorco, posizionato davanti ai suoi 10 soldati disposti in due file da 5 subito dietro di lui, incrocia le braccia e sorride prendendo la parola: <<se sapete così tante cose sul mio conto vuol dire anche che siete a conoscenza del motivo della mia visita. Io e i miei uomini non faremo del male a nessuno, se non ne avremo motivo. Del resto io non vedo nemici dinanzi a me; i miei occhi vedono anzi dei feroci combattenti, furtivi e silenziosi come delle ombre, che sarei molto onorato di comandare in battaglia. Accettate la mia proposta e vi assicurerò la possibilità di poter scrivere il vostro destino con le stesse mani che in questo momento mi state puntando contro>>.

Dopo aver parlato si avvicina lentamente a Shamans, il signore del bosco, e gli tende la mano in attesa di consolidare il patto.
 
Top
GameMaster01
view post Posted on 31/5/2016, 22:44




Lo sguardo di Shamas resta fermo e i suoi occhi gelidi osservano la mano tesa del capo-clan barbaro.

Ma non tende il suo artiglio: "Ssspiacente giovane Umano, ma vedo che conosssci poco il nossstro amato popolo!".
Prova di Indovinello Fallita (la risposta era stelle)

Gli altri Yuan-ti riattivano le proprie azioni preimpostate e in pieno clima di tensione puntano le proprie armi contro i dodici avventurieri. Shamas riprende a parlare: "Noi non sssiamo cosssì diversssi infondo! Desssideriamo ardentemente qualcosssa e facciamo di tutto per averla!."

Poi pogge il suo artiglio verso il barbaro in attesa di consolidare un nuovo patto: "La tesssta di Lady Dregusss, la drow che ci ha rubato le ssstelle! Portami la sssua tesssta ed avrete la nossstra fedeltà assssssoluta!"


Possibili soluzioni prospettatili:
Convinci ad un'alleanza pacifica (-5 Prova di Diplomazia)(+1 Influenza)
Costringi ad un'alleanza forzata (Prova Intimidire) (+3 Influenza)(-3 Morale)
Ingaggia un combattimento con Shamas (+2 Influenza)(-1 Morale) e i suoi Yuan-ti (se muoiono tutti non ottieni nulla)
Porta a Shamas la testa di Lady Fannie Dregus, la capo-clan dei Drow (+5 Influenza)(+5 Morale)
Libero di adottare una strategia diversa (variabile)


Se esci dal clan dei Yuan-ti senza aver adottato una soluzione, il loro allineamento nei confronti del tuo clan passa da "Indifferente" a "Maldisposto".
 
Top
Garzhvog
view post Posted on 1/6/2016, 12:44




Sperando di non essersi tradito con la mimica, e che nel clan Yuan- ti non vi sia nessuno sciamano in grado di leggere nel pensiero, Nar Garzhvog lascia quasi trapelare un "Mannagg a Maronn", pensato sì con la testa, ma detto dal cuore.
Significativamente frustrato e irritato, non lascia comunque alcuna possibilità di interpretazione agli interlocutori, mantenendo la stoica calma che si confà ad un Leader militare.
Ritirando anch' egli la sua mano, a quel punto si vede costretto a prendere di nuovo la parola, e avvicinandosi ulteriormente al capo Shamas con molta calma e senza lasciare spazio ad eventuali fraintendimenti sulle sue intenzioni, esclama a bassa voce:

<<lady Dregus e i suoi drow sono valorosi combattenti, e io non posso permettermi di perdere il loro appoggio a causa delle vostre sciocche faide. La mia prossima tappa sarà proprio la sua dimora, e non vorrei che in cambio della sua alleanza anche lei pretenda la tua testa. Pensaci.>>

Dopo essersi allontanato tanto cautamente quanto si era avvicinato, gli sorride e grida:
<< WILDE JACHT!>>*

A quel richiamo i soldati, ancora ordinatamente disposti alle sue spalle, rispondono prontamente:
<< PUNIRNE UNO PER EDUCARNE CENTO!>>
<< PUNIRNE UNO PER EDUCARNE CENTO!>>
<< PUNIRNE UNO PER EDUCARNE CENTO!>>

Dopodichè gli tende nuovamente la mano in segno di pace, sperando nella stipulazione di un' alleanza.

Prova di intimidire (Nar Garzhvog è ancora di livello 11, in vista del nostro incontro per riportarlo al livello 10 magari conferiscigli un malus alla prova):

17 [1(car)+ 11(gradi)+ 3(consono bonus di + 3 se metti i gradi) +2(bonus razziale)] + 2
= 19.

*WILDE JACHT, CACCIA SELVAGGIA nel linguaggio comune, è il nome del clan.

Edited by Garzhvog - 1/6/2016, 15:06
 
Top
GameMaster01
view post Posted on 1/6/2016, 19:16




[Off Game: appropriatissimo il Managg a Maronn, bello il nome della Gilda e nessun malus da applicare alla Prova]

Prova di Intimidire Fallita [Ps. non penso di avertelo detto e colgo occasione, puoi spendere gli indicatori Influenza, Magia, Merci, Manodopera per conferirti un bonus alle prove se lo ritieni necessario. Determinati indicatori condizionano determinate abilità. Esempio Intimidire ma anche Diplomazia sono influenzate da "Influenza" e puoi spendere quanti punti vuoi per avere un bonus in rapporto 1:1. Esempio pratico spendo 5 punti influenza per ottenere +5 alle prove di Diplomazia]

Shamas prende la parola ritirando il proprio artiglio: "Consssiderare i nossstri conflitti delle sssciocchezze, sssignifica non dare pessso ai coloro che sssono caduti perché credevano in un ideale".

"Il nossstro popolo non sssarà mai amico degli elfi del luogo, odio reciproco ssscorre nelle nossstre vene!"



Possibili soluzioni prospettatili:
Convinci ad un'alleanza pacifica (-5 Prova di Diplomazia)(+1 Influenza)
Ingaggia un combattimento con Shamas (+2 Influenza)(-1 Morale) e i suoi Yuan-ti (se muoiono tutti non ottieni nulla)
Porta a Shamas la testa di Lady Fannie Dregus, la capo-clan dei Drow (+5 Influenza)(+5 Morale)
Libero di adottare una strategia diversa (variabile)

Se esci dal clan dei Yuan-ti senza aver adottato una soluzione, il loro allineamento nei confronti del tuo clan passa da "Indifferente" a "Maldisposto".
 
Top
Garzhvog
view post Posted on 1/6/2016, 20:08




<< Ti propongo un' ultima cosa: uno scontro all' ultimo sangue, solo io e te. Se perdo, i miei uomini ti aiuteranno a risolvere il conflitto con i drow, se vinco i tuoi uomini aiuteranno me. Solo io e te, senza alcuna interferenza>>.

A quel punto il mezzorco lascia cadere il soprabito da viaggio, sfoggiando la sua armatura in tutta la sua lucentezza, restando ancora una volta immobile in attesa del responso del capotribù Yuan- ti.

<< Kotolos, tu e gli altri vi occuperete di mantenere l' ordine durante la prova>>.

Prova di diplomazia: 1(car) -5(malus della prova) + 5(i punti influenza che sfrutto per annullare la penalità) + 19 = 20.

[off game: Nel caso Garzhvog dovesse morire, i miei uomini hanno come azione preimpostata quella di riportarmi all' accampamento e prendere provvedimenti per la resurrezione, nei limiti del possibile. Inoltre rispetteranno il patto di alleanza stretto con Shamas].
 
Top
GameMaster01
view post Posted on 1/6/2016, 20:22




[Prova Diplomazia riuscita. Buon uso dei punti Influenza, sono stati determinanti]

"Adoro i combattimenti all'ultimo sssangue...sssarà un piacere assssssaggiare le tue abilità" sorride Shamas.

"Ordino ai miei fedelisssssssimi di abbasssssare le armi contro l'onorevole clan Wilde Jacht. Ssse muoio per mano del loro Nar, obbedite lui con la ssstesssssssa fedeltà con cui obbedite me! Ssse muore lui per mano mia, vi prometto che quesssta sssera mangeremo carne di Drow!"

"Ssssssshamasssssss" è l'eco degli altri Yuan-ti, quasi come un gelido sussurro.

Ottieni 100 punti esperienza e +1 Influenza (per il coraggio mostrato davanti ai tuoi uomini)

[Off Game. Peppe a te ora la scelta: ci vediamo in questi giorni e combattiamo "dadi alla mano" oppure combattiamo subito sul forum. Io preferisco il combattimento "dadi alla mano" perché fretta non ne abbiamo rispetto ai tuoi obiettivi (e limite di 5 giorni) e tanto in settimana sicuro di vediamo. Tuttavia a te la scelta XD]
 
Top
Garzhvog
view post Posted on 4/6/2016, 12:03




In seguito all' efferato combattimento tra il leader degli yuan- ti e il mezzorco, con la conseguente vittoria di quest' ultimo, Shamas si accascia esausto, attendendo che il suo destino si compia come pattuito.
Garzhvog però esita nel giustiziare l' avversario, e seppur tenendolo in pugno con l' ascia puntata sul suo collo, non agisce:

<<hai combattuto bene Shamas, e anche se hai perso non ti ucciderò. Sarebbe un' offesa ai dei della guerra. Adesso però hai un debito con me, e voglio che lo riscatti immediatamente. Unitevi alla mia armata e vi prometto la gloria e una morte da veri guerrieri>>.
 
Top
GameMaster01
view post Posted on 4/6/2016, 15:12




[Combattimento Riuscito] Ottieni 600 punti esperienza, +2 Influenza, -1 Morale
[Prova Intimidire Riuscita]


"Sssaremo dei tuoi, Nar!" sussurra Shamas facendo cenno ai suoi "uomini" di unirsi alla crescente armata di Garzhvog.

"Umph..! Il rettile pensava di avere qualche speranza con Voi, Nar!" Esclama divertito Kotolos mentre vi recate all'accampamento. "Ora da che parte ci muoviamo!" Analizza il terreno e scruta il cielo "Sento che le cose non sono come prima!" "Tempi migliori stanno passando, prepariamoci al peggio!"
 
Top
Garzhvog
view post Posted on 5/6/2016, 09:55




Accennando niente più di un lieve sorriso, Garzhvog lascia trapelare la sua riluttanza a divertirsi alle spalle di un nemico sconfitto, e guardando pensierosamente la fitta e rigogliosa boscaglia che si estende per chilometri e per chilometri attorno a lui anche oltre l' orizzonte, non si gira mai, proseguendo la sua marcia verso l' accampamento:

<< Ci dirigeremo verso l' accampamento, dove voi resterete a fare un briefing dei nostri obbiettivi agli Yuan- ti, e li istruirete sulle nostre tattiche. Io andrò a nord- est, le nostre indagini ci hanno portato a credere che vi sia un piccolo insediamento di centauri, voglio convincerli ad unirsi a noi. TU, Kotolos, verrai dunque con me insieme agli altri centauri (massimo dieci), devo ricordarti come comportarti una volta arrivati?>>
 
Top
31 replies since 30/5/2016, 10:21   232 views
  Share